Energia green, in Florida la prima città alimentata solo dal sole

© 2003 - 2016 Kitson & Partners

Dal 2017 Babcock Ranch soddisferà il suo fabbisogno energetico sfruttando il fotovoltaico

Il futuro è nelle energie rinnovabili. Lo sanno bene in Florida, dove una città ha deciso di sfruttare al massimo il clima sub-tropicale per diventare una smart city nel segno dell’ecologia.

BABCOCK RANCH. Nello Stato americano, infatti, sorgerà la prima città completamente alimentata con energia solare: si chiamerà Babcock Ranch, e nascerà grazie a Syd Kitson, che un decennio fa acquisto i terreni su cui ora verrà edificato il villaggio. La smart city accoglierà, nei suoi 19 mila appartamenti, fino a 50 mila persone a partire dal 2017.

CITTÀ GREEN. La cittadina sarà completamente green: pagando dai 200 mila agli 800 mila dollari, gli aspiranti abitanti di Babcock Ranch potranno acquistare un’abitazione nel villaggio e vivere in un ambiente dove tutto – dalle case alla scuola, passando per uffici e negozi – verrà alimentato mediante pannelli solari. I consumi saranno ottimizzati per sfruttare al meglio l’energia producibile con il fotovoltaico: gli impianti saranno studiati infatti per ridistribuire la corrente prodotta una volta soddisfatti i bisogni degli abitanti della casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Comments

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.