Giovani imprese in corsa per il premio di Fondazione Altagamma

C’è tempo fino al 15 giugno 2016 per candidarsi alla seconda edizione del Premio Giovani Imprese – Believing in the Future, ideato e promosso da Fondazione Altagamma per sostenere le giovani imprese culturali e creative italiane nei settori moda, gioielleria, design, hotellerie, food&beverage, motorii (auto e nautica) e imprese digitali che operano nei suddetti settori. Il premio, realizzato in collaborazione con Borsa Italiana, Maserati e Sda Bocconi, non guarda alle start ma a quelle imprese – presenti sul mercato da non più di 10 anni, con una struttura distributiva fisica e i cui prodotti esprimano qualità e contemporaneità – che stanno svolgendo un percorso promettente di consolidamento e che possono trovare in Altagamma e nei partner del progetto un supporto importante per la crescita.

UN’OCCASIONE UNICA. Ai vincitori, la Fondazione metterà a disposizione la Membership gratuita nella categoria Honorary Members e un percorso di mentorship creato su misura e costituito da una serie di incontri organizzati all’interno delle aziende socie, da realizzarsi nel 2017. Borsa Italiana offrirà invece un percorso di training nell’ambito del programma Elite e l’opportunità di esplorare l’interesse di possibili investitori internazionali facendo conoscere loro la propria impresa. Maserati premierà un unico vincitore e renderà disponibile un programma formativo in vari dipartimenti aziendali, costruito in funzione del background e delle esigenze del vincitore stesso, per comprendere al meglio le dinamiche di un brand esclusivo nel panorama automotive internazionale. Sda Bocconi, infine, riserverà ai vincitori una giornata di executive management training.

Info candidatura 

LA CANDIDATURA. A fine giugno un Advisory Board composto da professionisti e personalità di spicco nei diversi settori (vedi sotto ) indicherà 21 finalisti, 3 per categoria; successivamente i sette vincitori saranno annunciati dalla giuria composta dal presidente Andrea Illy e tutto il board di Fondazione Altagamma, oltre ai partner del progetto: Franca Sozzani, direttore responsabile de L’Uomo Vogue e Vogue Italia , Raffaele Jerusalmi, Ceo di Borsa Italiana, Harald J. Wester, Ceo di Maserati, Bruno Busacca, Dean di Sda Bocconi.

I COMPONENTI DELL'ADVISORY BOARD
Davide Paolini (giornalista gastronomico), Antonio Cristaudo (Pittimmagine), Stefania Lazzaroni (Fondazione Altagamma), Piero Lissoni (designer), Sara Maino (Vogue Italia), Cristina Morozzi (Istituto Marangoni Design), Walter De Silva (designer), Ettore Mocchetti (Traveller), Luca Martines (Yoox Net à Porter Group).