Yahoo!: l’azienda acquisisce Tumblr e nasce un nuovo milionario

© Getty Images

Operazione da 1,1 miliardi di dollari per la società guidata dall’ad Marissa Mayer, che acquisisce la piattaforma fondata dal giovane David Karp

E’ Yahoo! il nuovo proprietario di Tumblr, piattaforma di microblogging e social network seguita con interesse anche da altre aziende del Web come Facebook e Google. Fra le prime società a debuttare con successo su Internet, Yahoo! sta provando a recuperare terreno anche grazie alla gestione del nuovo amministratore delegato, Marissa Mayer, che ha offerto 1,1 miliardi di dollari per acquisire il portale fondato da David Karp, a oggi 26enne e nuovo milionario della Silicon Valley.
Karp ha fondato Tumblr nell'appartamento della madre a Manhattan nel 2007; a 11 anni aveva già imparato a codificare il linguaggio Html e a 15 ha ottenuto dai genitori la possibilità di lasciare la scuola per proseguire gli studi da casa, in modo da potersi concentrare sui computer.
Tornando a Yahoo!, l’operazione annunciata oggi – la più importante sotto la guida di Mayer – secondo gli esperti dimostra l'interesse della compagnia ad attirare utenti più giovani, tra i 18 ed i 24 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Comments

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.