Connettiti con noi

Lavoro

In Italia la scuola di innovazione per manager

Accordo tra Tag Innovation School e la Global Innovation Management Institute di Boston per portare nel nostro Paese il primo programma di certificazione per Innovation Manager

architecture-alternativo

Sviluppare più percorsi di innovazione “in modo disruptive”. Proprio per soddisfare questa esigenza, sempre più comune anche tra le imprese tradizionali, arriva in Italia il programma di certificazione per Innovation Manager , riconosciuto a livello globale e utilizzato da oltre 200 grandi aziende multinazionali.

Il programma nasce dall’intesa siglata tra Tag Innovation School, la scuola dell’innovazione di Talent Garden, e il Global Innovation Management Institute (Gimi). Per la prima volta in Europa continentale, si sottolinea in una nota di Tag, manager e imprenditori avranno l’opportunità di acquisire metodologie e strumenti di innovazione per trovare soluzioni in diversi ambiti aziendali, dal marketing all’Ict, dalla pianificazione strategica alla finanza, distribuzione e vendita.

PROGRAMMA SU 4 LIVELLI. Il programma prevede quattro livelli di certificazione: il primo livello (Associate) ha l’obiettivo di fornire al partecipante strumenti specifici di “idea generation” che gli permettano di conoscere le basi del mondo dell’innovazione. Il secondo livello (Master) ha lo scopo di sperimentare i nuovi strumenti acquisiti, applicandoli a progetti e sfide reali. Il terzo livello (Manager) aiuta organizzazioni e management a sviluppare e gestire progetti innovativi, mentre il quarto livello (Leader) fornisce un supporto efficace per la commercializzazione di idee disruptive e la gestione di iniziative all’insegna dell’innovazione. Oltre 200 aziende appartenenti all’indice Fortune 500 hanno già sviluppato e certificato le proprie capacità di innovazione attraverso corsi di formazione sviluppati da Gimi. Tra queste, 3M, Johnson Controls, Cigna, Natura, Verizon, Sanofi, Emirates NBD, BAE Systems, Bungee, P&G, Barclays Bank, Eastman Chemical e Alibaba.

Il modello formativo, interamente strutturato sulle necessità dell’azienda, si basa sull’action learning (lezioni dal vivo all’interno dell’impresa) in una logica di formazione peer-to-peer, per un apprendimento co-partecipato e uno sviluppo del pensiero laterale. Alla fine del percorso formativo i partecipanti ricevono una certificazione riconosciuta a livello globale.

INFO: info@taginnovationschool.com

Credits Images:

© iStockPhoto.com/Anatolii Babii