Mr Alibaba è l'uomo più ricco di Cina

© Getty Images

Il fondatore del colosso dell'e-commerce Jack Ma ha una fortuna stimata in 21,8 miliardi di dollari secondo Bloomberg. Battuti i patron di Tencent e Baidu

Da mr. Alibaba a Paperon de' Paperoni. Jack Ma, presidente e fondatore del colosso dell'e-commerce è l'uomo più ricco di Cina, secondo la rilevazione di Bloomberg.

Con un patrimonio valutato in 21,8 miliardi di dollari, supererebbe Ma Huateng, il fondatore di Tencent HoldingsI che la maggiore società internet cinese per valore di mercato, e Robin Li, papà del motore di ricerca Baidu.

Tutto merito delle quota di mercato nelle vendite online (32,8%) e nel servizio di pagamenti Alipay: nell'ultimo trimestre l'utile netto è triplicato a quasi 2 miliardi di dollari (a fronte di costi per poco più di 730 milioni) e i ricavi sono saliti del 45%, grazie soprattutto all'esplosione degli utenti mobile.

Numeri che avvicinano Alibaba alla quotazione a Wall Street dove potrebbe far segnare l’initial public offering più alta della storia con oltre 20 miliardi di dollari raccolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.