Connettiti con noi

Business

Nuovo logo per Yahoo!, ecco come cambia

Il ceo Marissa Mayer svela le novità del logo della società americana. Nessuna rivoluzione ma un look più pulito e sottile. In un video le geometrie alla base del marchio

architecture-alternativo

Dopo un mese di cambiamenti, Yahoo! svela il suo nuovo logo: stesso colore, nessun grande stravolgimento, ma un rinnovato look per dare quel senso di “cambiamento” richiesto dal ceo Marissa Mayer. E proprio la manager, in carica da poco più di un anno, ha annunciato il nuovo volto di Yahoo! attraverso un posto sul blog Tumblr; nel complesso il nuovo logo è più sottile, è scritto con il carattere sans-serif, mantiene il colore viola (anche se di una tonalità più scura) e ha tutte le lettere maiuscole disposte nello stesso ordine. “Ne volevamo uno che riflettesse Yahoo! – spiega Mayer – Stravagante ma sofisticato, moderno e fresco ma con un cenno alla nostra storia, personale e con un tocco umano. Sono orgogliosa”. Sotto il video, che illustra le geometrie alla base del nuovo logo, potete confrontare il vecchio marchio Yahoo!