Connettiti con noi

Business

Analytics Experience 2017: così i dati diventano un valore

Dal 17 al 18 ottobre Sas riunisce ad Amsterdam professionisti, imprenditori ed esperti del settore per esplorare i trend delle imprese che innovano

Analizzare i dati, proteggerli e trasformali in valore per il business. Sono i temi principali di Analytics Experience 2017, evento organizzato da Sas in programma ad Amsterdam dal 17 al 18 ottobre.

Durante l’evento internazionale, che sarà aperto da Jim Goodnight, fondatore e Ceo di Sas centinaia di esperti, professionisti e manager si confronteranno sull’importante ruolo degli analytics nel costruire relazioni più forti con i clienti, combattere le frodi, gestire il rischio e migliorare i processi. La due giorni olandese sarà utile anche per esplorare i trend emergenti, come il Machine Learning, l’Internet of Things, l’Intelligenza Artificiale e la nuova normativa in tema protezione dei dati (Gdpr).

Analytics Experience sarà inoltre l’occasione per presentare i dati di una survey internazionale che vuol far luce sulla maturità delle imprese in ambito Intelligenza Artificiale. Alle aziende intervistate è stato chiesto, ad esempio, quale è il potenziale dell’Intelligenza Artificiale per il loro settore, e in che misura stanno già sfruttando questo potenziale.