Connettiti con noi

Business

Anticipato il lancio del nuovo canale televisivo Focus

La partenza il 28 luglio. Il nuovo canale 56 spera nell’effetto Olimpiadi

Switchover Media ha deciso di anticipare a sabato 28 luglio il lancio di Focus, il nuovo canale di intrattenimento factual nato dall’accordo di licenza siglato dall’editore con Gruner+Jahr/Mondadori. Nelle prime due settimane il canale 56 del digitale terrestre potrà così contare su un bacino di pubblico particolarmente ampio grazie anche “all’effetto Olimpiadi”. Nei primi dieci giorni di pubblicazione dei dati Auditel, Giallo, il canale digitale in chiaro lanciato lo scorso 14 maggio al canale 38 del digitale terrestre, ottiene lo 0,6% di share medio sul target Individui 4+ e lo 0,7% sul target R.A. 25-54. Oltre a mostrare uno share costante su tutte le fasce di programmazione, Giallo – con 45 minuti visti in media al giorno per ogni ascoltatore – presenta anche la maggiore permanenza di ascolto tra tutti i canali del digitale terrestre (esclusi i canali kids). Con gli ascolti di Giallo, K2, Frisbee e Gxt, Switchover Media diventa il 6° editore del mercato tv per ascolti, ottenendo complessivamente il 2,2% di share medio sul target individui 4+ nelle 24 ore.