Connettiti con noi

Business

Discovery è il quarto operatore tv in Italia

Il gruppo ha generato nel 2013 ricavi pari a 144 milioni di euro, superando La7

architecture-alternativo

Già terzo editore nazionale per ascolti, Discovery Italia è ora anche quarto operatore tv per fatturato. Il dato emerge dall’indagine R&S Mediobanca sui principali operatori televisivi italiani: la classifica 2013 vede Mediaset al primo posto con ricavi pari a 3,36 miliardi di euro (attività in Spagna comprese), seguita da Sky (2,85 miliardi), Rai (2,65 miliardi), Discovery (144 milioni di cui 122 milioni da pubblicità per una perdita di 7 milioni di euro) e La7 (115 milioni).

Il risultato del gruppo guidato in Italia da Marinella Soldi (President and Managing Director di Discovery Networks Southern Europe) è dovuto all’incorporazione di Switchover Media, rilevata a fine 2012, portando il portfolio canali del gruppo a 12 canali complessivi.

Nel 2013 Real Time è stato il canale specializzato più visto con una media dell’1,5% di share.