Connettiti con noi

Business

Facebook, largo ai video: sostituiranno i testi

Nicola Mendelsohn, vice presidente di FB Ue, scommette su un social network sempre più pieno di filmati

Il video sarà la forma di comunicazione del futuro. E il messaggio arriva da una piattaforma che per rivoluzionare il modo di interagire con gli altri ha fatto moltissimo: a dichiarare il declino del testo a favore delle immagini in movimento è stata Nicola Mendelsohn, vice presidente di Facebook per Europa, Medio Oriente e Africa.

FENOMENO VIDEO. Al Fortune’s Most Powerful Women International Summit di Londra, la Mendelsohn ha spiegato come le percentuali parlino chiaro: si nota infatti una crescita decisa nella preminenza del video sul testo: quest’ultimo sta gradualmente scomparendo dalle bacheche del social network. La vice presidente ha espresso tutto il suo entusiasmo per il cambiamento in corso, affermando che «I video sono il miglior modo per raccontare una storia, forniscono molte informazioni in pochissimo tempo».

FACEBOOK LIVE. Apprezzabile o meno, il cambiamento è oggettivo: nell’ultimo anno le views di filmati sulla piattaforma sono passate da 1 a 8 miliardi, arrivando ad una media di 100 milioni di ore di visualizzazione da dispositivi mobili. Ha senza subbio contribuito al fenomeno anche Facebook Live: la funzione, nata nel 2015, ha reso sempre più forte il fenomeno dello streaming video in diretta, contribuendo alla veloce crescita dell’interesse per i video da parte degli utenti del social network.