Connettiti con noi

Business

Tutto il calcio partita per partita solo su Sky

Tantissimi match live (oltre 2 mila), la Champions League in esclusiva e la grande novità 2014/15: le partite di qualificazione a Euro 2016 e ai Mondiali 2018

architecture-alternativo

Circa 2 mila match live per oltre 4 mila ore di calcio, Sky si prepara a offrire tutto il calcio «partita per partita». Si parte già a luglio con la Guinness Champions Cup 2014 (dal 24al 4 agosto), che vedrà in campo sui campi americani Roma, Inter, Milan e le grandi d’Europa. In esclusiva anche le 128 partite di Champions League, le nuove Qualificazioni Europee a Euro 2016 e alla FIFA World Cup 2018, la Bundesliga.

Nel complesso, da settembre Sky trasmetterà 546 partite tra tv (alcune in contemporanea con Diretta Gol) e Internet, di cui oltre 500 in esclusiva per 72 giorni di gioco, oltre 600 ore di gare in diretta e circa 100 ore di studi di approfondimento. Si rinnova “Sky Calcio Show”, che si allunga fino a mezzanotte, sempre con Ilaria D’Amico e due squadre di commentatori. Tornano in studio, dopo il Mondiale da Copacabana, Marco Cattaneo, Federico Buffa, mentre celebra il decimo compleanno “Speciale Calciomercato” con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Tornano anche le rubriche “Benedetta Domenica” e “Terzo Tempo, in onda con noi”. Il 28 luglio, appuntamento con l’anteprima della Serie A con la presentazione del calendario del campionato negli studi televisivi di Sky e trasmessa su Sky Sport HD. Confermate le attività social (sei account ufficiali dedicati allo sport), i device mobile (SkyGo, Sky On Demand e, per i non abbonati, Sky Online). Sul fronte tecnologico, confermata Sky Stadium, la lavagna tattica in tre dimensioni che consente ai giocatori di apparire accanto ai giocatori per analizzare le loro azioni, e i mosaici interattivi, Mosaico Diretta Gol (che comprende anche il servizio Gol Alert) e Mosaico Gol Parade.

E ancora, su Sky 3D troveranno spazio i top match del campionato di Serie 2014/15, il meglio della Uefa Champions League, con alcune delle partite italiane prodotte da Sky anche in 3D, i big match di Bundesliga e della Premier League (in collaborazione con Fox Sports Hd). Accanto al calcio, l’offerta sportiva della piattaforma comprende il Motomondiale, F1, grande tennis con gli Us Open, i Grand Prix di Atletica, il golf, il rugby, la Vuelta di ciclismo.