Connettiti con noi

Business

YouTube Tv debutta negli Stati Uniti

Il portale di Google, che vanta oltre un miliardo di ore di video al giorno, debutta ufficialmente nel mercato dei servizi on demand non lineari. L’offerta al momento disponibile solo negli Stati Uniti

architecture-alternativo

Nel giorno in cui Google annuncia uno storico traguardo – ovvero il superamento di un miliardo di ore di video visualizzate ogni giorno su YouTube – arriva anche l’annuncio ufficiale di YouTube Tv, la live tv «realizzata per la generazione YouTube», con il quale la multinazionale di Mountain View entra ufficialmente nell’arena dei servizi on demand non lineari.

A un prezzo di 35 dollari al mese (e la possibilità di disdire l’abbonamento quando si vuole), YouTube Tv offrirà il live streaming dei maggiori broadcaster Usa (Abc, Cbs, Fox, Nbc, Espn, network sportivi regionali e una dozzina di reti via cavo); un cloud dvr illimitato per salvare i propri contenuti; la possibilità di vedere i programmi su ogni piattaforma (Android, iOs e contenuti originali YouTube Red Original.

L’abbonamento prevede l’attivazione di sei account e la possibilità di accesso contemporaneo ai contenuti per tre account. YouTube Tv è disponibile per il momento solo negli Usa, ma il gruppo ha intenzione di espandersi anche in altri Paesi.