BusinessPeople
 
|Febbraio 2017|

© Marcello Perino, Italy, Commended, Open, Portraits, 2017 Sony World Photography Awards

28 febbraio 2017 – Fotografi italiani protagonisti ai Sony World Photography Awards 2017, il più grande concorso fotografico al mondo, che celebra nel 2017 il decimo anniversario di partnership con Sony. I giudici del concorso ha reso omaggio alle opere di 23 fotografi del nostro Paese, includendo i loro lavori tra i primi 10 finalisti delle categorie Professionisti e Open. Delle 49 nazionalità rappresentate in shortlist, l’Italia ha più finalisti di qualunque altro paese.

Sono state oltre 227.000 le opere inviate da 183 Paesi alla decima edizione dei World Photography Awards e i giudici hanno voluto premiare le immagini che rappresentano il meglio della fotografia contemporanea.

Nella categoria Professionisti, sono 14 i fotografi italiani (inclusa una coppia) che si sono classificati tra i finalisti per i loro lavori di spessore, composti ognuno da 5-10 immagini. Nella categoria Open, che premia le migliori immagini singole appartenenti alle 10 categorie in concorso, 9 sono i fotografi italiani finalisti. Altri 25 italiani si sono piazzati tra i primi 50 fotografi segnalati nella loro categoria all’interno del concorso Open. Di seguito sono indicati i dettagli completi.

LE SHORTLIST DEI SONY WORLD PHOGRAPHY AWARD 2017

I vincitori della categoria Open saranno annunciati il 28 marzo, mentre quelli della categoria Professionisti saranno rivelati durante la cerimonia di premiazione, che si terrà a Londra il 20 aprile. I premi includeranno le più avanzate attrezzature fotografiche digitali firmate Sony, il viaggio alla cerimonia di premiazione a Londra e un premio in denaro di 30 mila dollari.

Le opere dei finalisti e dei fotografi con menzione speciale saranno esposte insieme alle altre opere finaliste e vincitrici alla mostra “Sony World Photography Awards & Martin Parr – Edizione 2017”, che si terrà a Londra dal 21 aprile al 7 maggio.

In apertura:
Bellezza indiana alla stazione
La foto di Marcello Perino è stata scattata alla stazione di Ajmer (India) e mostra una graziosa ragazza in attesa del suo treno. “L’ho vista e sono rimasto affascinato dai colori del suo vestito, così le ho chiesto di posare per me per una foto”.

Copyright: © Marcello Perino, Italy, Commended, Open, Portraits, 2017 Sony World Photography Awards

LE OPINIONI
PEOPLE MOVING
LA RIVISTA
Anno XII n 10 ottobre 2017
Copyright © 2017 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media