| Marzo 2017 |

© Kevin Faingnaert, Belgium, 1st Place, ZEISS Photography Award

15 marzo 2017 – È il fotografo belga Kevin Faingnaert il vincitore del Zeiss Photography Award 2017 . A regalargli la vittoria, il servizio "Føroyar", dedicato alla vita nei remoti e scarsamente popolati villaggi delle Isole Faroe.
Tema di questa seconda edizione era infatti " Luoghi significativi " e sfidava a guardare oltre l'ordinario e la quotidianità per firmare scatti che catturassero gli aspetti più straordinari del mondo in cui viviamo. Ben 4.677 fotografi provenienti da 132 Paesi hanno risposto all'appello inviando oltre 31 mila immagini.
Oltre a Faingnaert, che porterà a casa lenti Zeiss per un valore di 12 mila euro e altri 3 mila euro in spese di viaggio per completare il suo progetto, la giuria ha segnalato i lavori di altri nove fotografi, compreso quello dell'italiano Mario Adario .
Tutti gli scatti degli artisti selezionati in questa shortlist saranno esposti all'interno della mostra “Sony World Photography Awards & Martin Parr – Edizione 2017” , che si terrà a Londra dal 21 aprile al 7 maggio.

In apertura, lo scatto "House in Gásadalur" dal servizio vincitore © Kevin Faingnaert, Belgium, 1st Place, ZEISS Photography Award

MarioAdario_ZEISSPhotographyAward_SeeingBeyond_2017

Foto: un fedele stringe la tradizionale croce etiope, l'immagine è del fotografo italiano Mario Adario, incluso nella shortlist © Mario Adario, Italy, Shortlist, ZEISS Photography Award

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

Razione K

Razione K

Oltre l'ostacolo