| Marzo 2017 |

Luna-Iss © Thierry Legault

16 marzo 2017 – Quello che vedete in apertura non è altro che un fermo immagine del sorprendente video realizzato dall’astronomo Thierry Legault, che con la sua Sony a7s ha filmato la Stazione Spaziale Internazionale (Iss – International Space Station) mentre attraversava il centro del primo quarto di Luna. Trovate il video qui sotto.
Legault, che ha registrato il video lo scorso 4 febbraio, ma le cui immagini sono state pubblicate solo in queste ore, ha ripreso l’evento dal sud della Francia, vicino a Rouen, la città natale dell’astronauta Thomas Pesquet, attualmente parte dell’equipaggio dell’Iss.
La risoluzione video è sorprendente e mostra gli ampi crateri e le catene montuose sulla superficie lunare, una vista riservata di solito solo all’equipaggio della stazione. Rallentando il video, si identificano facilmente anche i principali moduli e gli ampi pannelli solari della stazione spaziale, risultato incredibile se si considera che l’Iss stava viaggiando a circa 28 mila Km/h!

Foto in apertura: © Thierry Legault

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

Progetto manager

Progetto manager

Tartassati

Razione K

Razione K

Cambiamento