Connettiti con noi

Hi-Tech

Amazon: ecco Oasis, il primo Kindle resistente all’acqua

Nuovo top di gamma per il marchio di ereader più famoso. La multinazionale statunitense presenta il dispositivo che arriverà in Italia il prossimo 31 ottobre

È già stato ribattezzato il Kindle più innovativo di sempre. Stiamo parlando di Oasis, il nuovo top di gamma dell’ereader più famoso, uno dei cavalli di battaglia di Amazon. In arrivo dal prossimo 31 ottobre – ma il pre-ordine è già disponibile – Kindle Oasis debutta al prezzo di 249,99 euro con display Paperwhite più ampio e con più risoluzione (7” a 300 ppi) oltre a una batteria di lunga durata che può essere ricaricata completamente in meno di due ore.

Il primo Kindle resistente all’acqua Ma la grande novità dell’ereader Amazon è quella di essere il primo Kindle esistente all’acqua (può resistere a un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti) il che permetterà ai lettori di poter restare immerso nel mondo del proprio autore preferito in molti più luoghi. Punto di forza del dispositivo è anche il design: lo spessore sottile e il peso ridotto rendono più semplice la lettura.

Il nuovo Kindle Oasis è disponibile in due versioni, con due diverse opzioni di archiviazione: 8 GB, il doppio rispetto al primo Kindle Oasis, in grado di contenere migliaia di titoli, e 32 GB (prezzo 279,99 €, con connettività mobile gratuita a 339,99 €), che consente di archiviare contenuti ancora più ricchi in file di grandi dimensioni.

Ulteriori informazioni