Connettiti con noi

Hi-Tech

Arrivano i televisori Ikea

Il gruppo svedese entra nell’elettronica di consumo integrando video e audio nell’arredo. TCL Multimedia il partner tecnico

Ikea entra nell’elettronica di consumo. Il retailer svedese ha presentato Uppleva, la soluzione d’arredo per il soggiorno volta ad integrare tv e impianto audio con i mobili che li contengono.

Prodotta in partnership con i cinesi di TCL Multimedia (TCL, Rowa, Thomson), è un sistema che comprende una Smart tv con schermo a LED, un impianto audio 2.1 con subwoofer wireless e accesso a Internet (tutti i formati Tv tranne 24”), un lettore CD/DVD/Blu-ray integrato, staffe e cavi, e un solo telecomando per controllare tutto. In Italia Uppleva (in svedese «Esperienza») sarà disponibile, negli store del gruppo, a partire dal prossimo giugno.

«Ikea oggi offre una soluzione completa, bella e funzionale per arredare la casa, che include televisore e impianto audio, a un prezzo realmente competitivo e accessibile alla maggioranza delle persone – ha dichiarato Lars Petersson, ad di Ikea Italia. Con un prodotto innovativo Ikea fa il suo ingresso in un mercato nuovo e sfidante».

Credits Images:

Uppleva, la nuova soluzione Ikea