Da Bang & Olufsen a Bowers & Wilkins: quando l’audio è una cosa seria

Caratteristiche uniche in termini di design e qualità per quattro novità pronte a dare un nuovo sound alle vostre case

Una moneta elegantemente bilanciata su un lato. È questa l’idea che ha dato vita a Beosound Edge, ultima novità tra i diffusori Bang & Olufsen, il primo progettato con Michael Anastassiades. Il lighting designer londinese ha lavorato per eliminare la complessità visiva e i dettagli superflui, creando una forma senza tempo da posizionare sul pavimento o appesa alla parete. Il diffusore wireless percepisce la nostra presenza e, ogni volta che ci si avvicina, i sensori di prossimità attivano l’interfaccia di controllo. È possibile avviare, interrompere o saltare i brani sfiorando la superficie in alluminio lucidato. Il volume può essere regolato ruotando il diffusore avanti o indietro, anche quando è posizionato sulla staffa da parete. Una volta mosso, lo speaker torna nella posizione di partenza. I brani vengono riprodotti da entrambi i lati del diffusore, il che consente di direzionare l’acustica per un’esperienza di ascolto più intima. Viceversa, la modalità omnidirezionale consente di riempire l’intera stanza con il Signature Sound di Bang & Olufsen. Il Beosound Edge diffonde musica anche tramite AirPlay 2, Chromecast integrato o Bluetooth. Prezzo: 3.250 € – bang-olufsen.com

Agli amanti del vinile

Bowers & Wilkins ha rinnovato la celebre Serie 600, caratterizzata da elevata qualità audio e prezzo accessibile. Ideale per gli appassionati del vinile, ma anche per coloro che desiderano migliorare l’esperienza surround, la sesta edizione della Serie 600 è stata migliorata in ogni aspetto ed è composta da quattro diffusori e tre subwoofer. Tra i diffusori si segnala, in particolare, il modello 607: sebbene sia il più piccolo della gamma, offre un’eccezionale risposta sui bassi e incredibili livelli di dettaglio e realismo. Prezzo: 265 € – bowers-wilkins.it

Per veri audiofili

Superano tutte le aspettative in termini di qualità e prestazioni i nuovi amplificatori della Serie 5000 di Mark Levinson, brand del gruppo statunitense Harman (società interamente controllata da Samsung) sinonimo di lusso e tecnologia d’avanguardia. Caratterizzato da eleganti finiture e geometrie audaci, i dispositivi della serie sono caratterizzati da un alluminio massiccio lavorato e sagomato per fluire senza soluzione di continuità in un elegante display. Prezzo: da circa 6.100 € – marklevinson.com

Hi-hop solidale

Un’edizione limitata dedicata a tutti i fan dei Beastie Boys. Per celebrare l’uscita della loro biografia, Mike D e Ad-Rock della celebre band pioniera dell’hip-hop hanno messo la firma su un inedito Play:5, il più potente speaker wireless del brand Sonos. Questa edizione, realizzata dall’artista Barry McGee celebra lo spirito creativo e l’incredibile sound del trio di New York. I proventi saranno devoluti alle organizzazioni non profit Peace Sisters e Little Kids Rock a nome della Adam Yauch Foundation. Prezzo: 579 € – sonos.com

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata