Connettiti con noi

Hi-Tech

Apple, già 4 milioni di ordini per iPhone 6

In 24 ore record di prenotazioni per i nuovi modelli. Le forniture non bastano a soddisfare la richiesta, molti ordini saranno consegnati a ottobre. E arriverà in altre 20 nazioni dal 26 settembre

Neanche il tempo di prenotarli che sono già finiti gli iPhone 6 e 6 Plus. In circa 24 ore le pre-ordinazioni sono schizzate a quota quattro milioni. La fornitura iniziale non basterà così a soddisfare la domanda.

Per gli iPhone-dipendenti è uno shock. Per qualcun altro no. Il Ceo di Apple, Tim Cook, commenta entusiasta la notizia:«I pre-ordini di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno stabilito un nuovo record per Apple, e non vediamo l’ora di mettere i nostri migliori iPhone di sempre nelle mani dei nostri clienti questo venerdì». Contento lui, ma i fan che resteranno a bocca asciutta vedranno la consegna del proprio device slittare a ottobre. Le prime consegne inizieranno invece proprio venerdì e proseguiranno per tutto il mese di settembre negli Usa, in Canada e Australia, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico e Inghilterra. Una fornitura ulteriore di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sarà disponibile per i clienti che si recheranno presso gli Apple retail Store venerdì 19 settembre alle 8:00 del mattino. Infatti la stessa Apple invita i propri clienti ad alzarsi di buon’ora e mettersi in coda davanti i punti vendita del brand della mela. I pochi fortunati che riusciranno a comprare il proprio iPhone6 e 6 Plus nei punti vendita saranno omaggiati con un setup personale gratuito per personalizzare il proprio dispositivo in modo che possano utilizzarlo ancor prima di uscire dal negozio.

Invece, per chi vuole evitare una levataccia e lo stress da coda, è possibile prenotare il nuovo smartphone dall’Apple Online Store e andarlo a ritirare in negozio, oppure per ricevere una data “stimata” di consegna. Invece da venerdì 26 i dispositivi saranno disponibili in Italia e in altre 19 nazioni.

Parlando di disponibilità e prezzi, la nuova linea di iPhone 6 (nei colori oro, argento e grigio siderale) sarà disponibile in Italia a 729 euro (iva inclusa) per il modello da 16 gigabyte, 893 euro per quello da 64 gigabyte, e a 949 euro per quello da 128 gigabyte.

Credits Images:

© Getty Images