La tv del futuro è il telecomando vocale di Bbc

bbc iplayer vocal

Allo studio un dispositivo che garantisce la possibilità di interrogare direttamente l'iPlayer della tv britannica per scegliere i programmi più interessanti

Chiedere direttamente alla tv cosa c’è... in tv? Lo sta sta sperimentando la Bbc . Il servizio pubblico inglese sta testando infatti i comandi vocali per il suo servizio streaming, iPlayer, che riconoscerà così la voce dell’abbonato permettendogli di selezionare il canale voluto. La sperimentazione è frutto del lavoro in partnership con Microsoft , come ha confermato nel suo blog Cyrus Saihan, Head of Digital Partnership di Bbc.

LA TV DEL FUTURO? IL TELECOMANDO VOCALE BBC

Chiedendo, per esempio, «Bbc, mostrami qualcosa di divertente», iPlayer selezionerà una serie di programmi comedy , mentre alla domanda “Cosa succede nel mondo”, proporrà Bbc News . «La nostra intelligenza artificiale non sarà ancora ai livelli di Jarvis (il computer-maggiordomo di Iron Man, ndr ), ma l’intelligenza artificiale e l’interazione vocale sono tecnologie in rapido sviluppo che sono già disponibili ai consumatori», ha scritto. «Nel nostro esperimento abbiamo voluto esplorare come la nostra tv – semplicemente ascoltando il suono unico della nostra voce – possa dare alle persone un servizio più intuitivo e personalizzato nel futuro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.