Oculus Rift, al via il conto alla rovescia per i preordini

© 2016 Oculus VR, LLC

Ma del visore di Facebook non si conosce né il prezzo né quando arriverà sul mercato

Sembra che Oculus Rift, il visore di casa Facebook, stia finalmente per arrivare: oggi, 6 gennaio, sono state aperti i preordini per il nuovo apparecchio che ci porterà nella realtà virtuale.

INIZIA IL COUNTDOWN. Un lancio che coincide con la data di apertura del Ces 2016 di Las Vegas, tra le più importanti fiere del settore della tecnologia e dei gadget elettronici, che quest’anno promette grandi cose sul fronte della realtà virtuale. In questa occasione è iniziato, sul sito dedicato a Oculus Rift, il countdown per l’avvio dei preordini; tuttavia, non è ancora stato reso noto né il prezzo né la data di rilascio del visore.

VIDEOGIOCHI FUTURISTICI. Per ora, di Oculus Rift, che entra in campo per gareggiare contro gli omologhi visori progettati da Samsung (Gear Vr) e Google (Google Cardboard), si conoscono solo i nomi dei videogiochi dedicati, Lucky’s Tale e Eve:Valkyrie. Secondo Palmer Luckey, fondatore dell’azienda che ha sviluppato l’apparecchio (acquisita poi da Facebook), per il momento le potenzialità dei visori saranno investite sul settore videoludico: Oculus Rift e concorrenti, quindi, per ora saranno “giocattoli” dedicati agli appassionati di tecnologia e ai gamers incalliti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.