Oculus Rift, al via il conto alla rovescia per i preordini

© 2016 Oculus VR, LLC

Ma del visore di Facebook non si conosce né il prezzo né quando arriverà sul mercato

Sembra che Oculus Rift , il visore di casa Facebook , stia finalmente per arrivare: oggi, 6 gennaio , sono state aperti i preordini per il nuovo apparecchio che ci porterà nella realtà virtuale.

INIZIA IL COUNTDOWN. Un lancio che coincide con la data di apertura del Ces 2016 di Las Vegas , tra le più importanti fiere del settore della tecnologia e dei gadget elettronici, che quest’anno promette grandi cose sul fronte della realtà virtuale. In questa occasione è iniziato, sul sito dedicato a Oculus Rift , il countdown per l’avvio dei preordini; tuttavia, non è ancora stato reso noto né il prezzo né la data di rilascio del visore.

VIDEOGIOCHI FUTURISTICI. Per ora, di Oculus Rift , che entra in campo per gareggiare contro gli omologhi visori progettati da Samsung (Gear V r) e Google (Google Cardboard ), si conoscono solo i nomi dei videogiochi dedicati , Lucky’s Tale e Eve:Valkyrie . Secondo Palmer Luckey , fondatore dell’azienda che ha sviluppato l’apparecchio (acquisita poi da Facebook ), per il momento le potenzialità dei visori saranno investite sul settore videoludico : Oculus Rift e concorrenti, quindi, per ora saranno “giocattoli” dedicati agli appassionati di tecnologia e ai gamers incalliti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.