Quando la tecnologia è una questione di spazio...

Alcuni consigli per destreggiarsi in una giungla digitale fatta di video, immagini ad altissima risoluzione e file da archiviare. Senza dimenticare che anche per contenere i nostri dispositivi c’è bisogno di tasche sempre più capienti…

Cavetto due in uno
Terza generazione per la serie MemoriesCable di PhotoFast, cavo di ricarica per iPhone e iPad che consente di eseguire il backup, copiare i file multimediali o video sul proprio dispositivo Apple nello stesso momento in cui si sta caricando la batteria. Il modello MemoriesCable Gen3 (foto in apertura) si distingue per il cavo ricoperto da un intreccio di fili di nylon che lo rendono più robusto e gli donano un tocco di design in più. Disponibile nelle versioni da 32, 64 o 128 Gb, MemoriesCable espande di fatto la memoria di iPhone e iPad; inoltre, grazie all’Usb 3.0 SuperSpeed, permette di ricaricare la batteria del dispositivo anche tramite Pc, prese di corrente e powerbank. La parte più interessante del prodotto resta l’app dedicata, che gestisce i file ed esegue il backup del sistema. PhotoFast ha introdotto la tecnologia Id Touch (il lettore di impronte digitali) insieme alla password per garantire la totale sicurezza dei propri dati sia in ambito lavorativo che privato.
Prezzo: 59,90 euro – photofast.com

MemoriesCable Gen3

Memoria senza fili
Nessun problema di spazio o di cavi con Fuel di LaCie, un più che affidabile sistema di memorizzazione wireless da 1 o 2 Terabyte. Grazie alla capacità di questo hard disk portatile (pesa solo 300 grammi) è possibile portare con sé oltre 500 film e migliaia di foto, brani musicali e documenti a cui si può accedere contemporaneamente da cinque dispositivi. Distribuito in Italia da Attiva, Fuel ha un’autonomia di circa dieci ore, non necessita di Internet per funzionare, ma è in grado di connettersi agli hotspot wi-fi nelle vicinanze per fornire l’accesso alla Rete senza fili fino a quattro dispositivi. Compatibile con tutti i sistemi operativi, è particolarmente indicato per i possessori di iPhone e iPad che potranno così superare l’impossibilità di espandere la memoria del dispositivo.
Prezzo: da 199,99 euro – lacie.com/it

Data Traveler Ultimate GT

Chiavetta da record
Piccola, ma capiente come non mai. Si chiama Data Traveler Ultimate GT ed è una delle novità più interessanti presentate al Ces di Las Vegas. Realizzata da Kingston, il principale produttore indipendente di memorie a livello globale, è già stata ribattezzata la chiavetta Usb più capiente al mondo. Merito del suo spazio di archiviazione: ben 2 TB, che permetterà agli amanti dell’alta definizione di portare in tasca fino a 70 ore di video realizzati in 4K.
Dotata dello standard di velocità Usb 3.0, questa flash drive presenta un corpo realizzato in alluminio che, oltre a un aspetto elegante, garantisce la resistenza agli urti. La DataTraveler Ultimate GT sarà disponibile proprio da febbraio in capacità da 1 TB e 2 TB (il cui prezzo supera i 1000 euro). Il drive è coperto da una garanzia di cinque anni e supporto tecnico gratuito.
Prezzo: da 840 euro circa – kingston.com

Canvio-Toshiba

Back up che dà la carica
Alzi la mano chi fa regolarmente un backup del proprio smartphone. Se l’avete alzata, siete tra quell’esiguo 8% degli utenti che salva costantemente foto, video, musica, documenti e contatti per evitare che vadano perduti. La maggioranza, infatti, rinuncia per questioni di tempo o competenze. È per loro che Toshiba ha realizzato Canvio, un dispositivo di archiviazione portatile in grado non solo di effettuare facilmente la copia dei dati presenti sullo smartphone (rigorosamente Android), ma di ricaricarlo in un’unica operazione. I backup avvengono in automatico ogni volta che si collega il telefono a Canvio. Attraverso un’app, inoltre, è possibile gestire i dati contenuti all’interno del proprio dispositivo e trasferire i file dal vecchio al nuovo in poche mosse. Con uno spazio di archiviazione di 500 Gb, può essere utilizzato anche come un semplice hard disk portatile.
Prezzo: 109,90 euro – toshiba.it

Access Pack-The North Face

Uno zaino con l'esoscheletro
Si chiama Access Pack ed è la risposta di The North Face per chi ha letteralmente le tasche piene di smartphone, tablet e cavi per i propri dispositivi. Lo zaino, realizzato con un tessuto ad alte prestazioni, è disponibile nei colori nero con interni arancio o total grey, ed è pensato per completare un abbigliamento urbano moderno e originale. Lo scomparto principale si apre con un semplice tocco per poter estrarre velocemente tablet o notebook, mentre le numerose tasche sono pensate appositamente per smartphone o altri device. Access Pack ha una particolare struttura a esoscheletro, realizzata in acciaio leggero e morbida schiuma, che protegge perfettamente gli accessori elettronici da salti e scossoni.
Prezzo: 250 euro – thenorthface.it

Usb-Tribe-Star Wars

Che forza di Usb!
Da Darth Vader a Yoda, dai droidi C-3PO e R2-D2 passando per Chewbacca e lo stormtrooper, fino ai più recenti Darth Maul, Poe Dameron e BB-8. Sono oltre 20 le chiavette Usb realizzate da Tribe e dedicate ad altrettanti personaggi della celebre saga di Star Wars. Disponibili nelle versioni da 8 e 16 Gb di spazio d’archiviazione, coperte da due anni di garanzia, queste chiavette Usb possono essere molto utili per portare sempre con sé i propri file più importanti e per dare un tocco di originalità al vostro portachiavi. Non siete fan della saga di Guerre Stellari? Nessun problema: sul sito di Tribe potrete trovare molti altri personaggi provenienti dalle serie Disney e Pixar, dai Simpson e Game of Thrones e dai fumetti Marvel e Dc Comics.
Prezzo: da 14,99 euro – tribe-tech.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.