Realtà virtuale, arrivano gli Oculus Rift di Facebook

L'annuncio su Facebook.

Zuckerberg annuncia le prime spedizioni, i visori pronti al lancio sul mercato

Al debutto Oculus Rift, il dispositivo per la realtà virtuale di casa Facebook, che è in consegna da questa settimana: è stato proprio il fondatore Zuckerberg ad annunciarlo con un post sul social network.

IL DEBUTTO. La distribuzione ufficiale è cominciata il 28 marzo; qualche giorno prima era stato un sviluppatore in Alaska a ricevere il primissimo dispositivo consegnato dalle mani di Palmer Luckey, il fondatore di Oculus Rift. I primi a poter provare i visori sono stati coloro che hanno creduto nell’idea sin dalle origini, finanziandolo su Kickstarter, dove il progetto ha avuto origine prima di essere venduto a Facebook nel 2012.

FENOMENO VR. I visori Oculus Rift sono solo uno dei modelli che presto invaderanno il mercato della tecnologia: la realtà virtuale è infatti il campo che promette, nel prossimo futuro, di muovere gli interessi di utenti e aziende, con vendite stimate di 1,4 milioni di unità nel 2016. Facebook non è certo l’unica a tentare la via della realtà virtuale: sono già in circolazione i Gear VR di Samsung, e i Vive di Htc debutteranno a breve, così come gli Hololens di casa Microsoft e i PS VR che verranno abbinati alla consolle Sony; a questi gioielli di ingegneria si aggiunge l’alternativa low cost di Google, i Cardboard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.