Connettiti con noi

Hi-Tech

Sony, nuova divisione per il business Playstation

Dal 1° aprile nascerà Sony Interactive Entertainment, che unirà le forze di due diverse unità di business della multinazionale giapponese

Unire le forze e, soprattutto, ottimizzare il business legato a Playstation. Con questo obiettivo Sony ha annunciato la nascita, dal prossimo 1° aprile, di Sony Interactive Entertainment LLC (la sigla sarà Sie), una nuova società dove confluiranno le unità di business (hardware, software, contenuti e servizi di rete) che oggi appartengono a Sony Computer Entertainment Inc. (Sce) e Sony Network Entertainment International LLC (Snei). La nuova business unit avrà sede a San Matteo (California, Usa), ma la stessa organizzazione verrà utilizzata anche per le sussidiarie a Tokyo e a Londra.

“Grazie all’integrazione dei punti di forza dell’hardware, del software, dei contenuti e dei servizi di rete di PlayStation, Sie diventerà una realtà ancora più importante, con l’obiettivo di accelerare maggiormente la crescita del business PlayStation”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e Ceo di Sony Computer Entertainment Inc. e Group Executive responsabile della sezione Network Entertainment di Sony Corporation. “Insieme con i nostri partner, la nuova società svilupperà servizi e prodotti pioneristici che continueranno a ispirare l’immaginazione dei consumatori e a guidare il mercato”.

Credits Images:

© Getty Images