Timvision, la Tv diventa smart con Google e Tim

Presentato il nuovo decoder che si distingue per tecnologia e funzionalità: 4K ready, Wi-Fi ottimizzato per lo streaming video, digitale terrestre integrato e processore di ultima generazione, telecomando con ricerca vocale

Nasce dalla partnership tra Tim e Google l’ultima novità per trasformare il proprio televisore in una Smart Tv. Si chiama Timvision , decoder dotato del sistema operativo Android Tv già disponibile per tutti i clienti Tim interessati a vivere l’entertainment digitale in modo nuovo e semplice. Con il nuovo decoder i televisori si trasformano in una piattaforma aperta ai contenuti resi disponibili dalla Tv on demand di Tim e a quelli presenti online. Il set-top box di nuova generazione rappresenta per il cliente il nuovo abilitatore tecnologico per accedere direttamente ai contenuti video e alle principali App Android Tv con news, film, giochi disponibili su Google Play, pensati per la Tv e già attive sul proprio device mobile.

LE CARATTERISTICHE. Timvision, che si caratterizza per il suo design dalla forma a semicono e per le sue dimensioni ridotte, introduce nuove funzionalità e amplia la gamma dei servizi: è infatti 4K ready per la visione di contenuti in Ultra HD, dispone della migliore connettività Wi-Fi adatta per lo streaming video (5GHz 802.11ac dual band), del digitale terrestre integrato (standard DVBT2) e di un processore di ultima generazione per garantire la migliore fluidità di navigazione, di Google Cast per utilizzare anche sul televisore le app d’intrattenimento abilitate da device Android, iOS, Pc Windows e Mac con Chrome.

RICERCA VOCALE. Al set-top box viene abbinato un telecomando infra-red e Bluetooth 4.1 con microfono per consentire la massima libertà di utilizzo e la ricerca vocale di programmi e notizie. Basterà infatti pronunciare il titolo della notizia o del contenuto desiderato per ottenere direttamente sullo schermo tutti i risultati (App, contenuti, programmi TV).

I COSTI. Il set-top box sarà offerto in promozione a 2 euro al mese per i nuovi clienti Tim Smart. Dal 18 luglio il decoder sarà anche in vendita a 109 euro direttamente sul sito tim.it. Successivamente il nuovo decoder sarà disponibile anche per i clienti che hanno già scelto Timvision.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.