Usa, Google lancia servizio musicale streaming

E’ denominato Play Music All Access, costa 9,99 dollari al mese. Tra le altre novità anche un nuovo servizio di giochi, di messaggistica istantanea e di mappe

Dopo varie indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi Google annuncia (in occasione della conferenza annuale Google I/O) il suo servizio di musica in streaming, Google Play Music All Access , disponibile per ora in Usa e già ribattezzato come il grande antagonista di Spotify.
Migliaia di brani musicali potranno essere ascoltati su più device come smartphone, Pc e tablet con sistema operativo Android; Big G, infatti ha stipulato per la sua piattaforma accordi con Universal Music , Sony Music e Warner Music , oltre che con un lotto qualificato di label indipendenti . Negli Usa questo servizio sarà fruibile con abbonamento mensile 9,99 dollari (con una prova gratis di 30 giorni).
Altra novità è il Play game services che permetterà di giocare a uno stesso gioco da vari dispositivi Android, iOS e altri connessi al web. Si potranno salvare i progressi e accedere ai dati legati alla propria sfera 'videoludica’ grazie alla funzione 'cloud sava’.

IL WHATSAPP DI GOOGLE . Il gruppo di Mountain View si rinnova anche nella messaggistica istantanea presentando un servizio che unifica gli Hangout, il sistema di video-chat del social network Google+, con altri servizi di Plus come Messenger e Hangout video. Col sistema - disponibile su piattaforme Android, iOS e Chrome - si potranno condividere anche foto e video e le conversazioni saranno conservate su cloud. L'App sarà disponibile su Google Play Chrome Web Store.

Le nuove Google Maps - Google I/O in diretta streaming (fino al 17 maggio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.