Walmart-Google: la santa alleanza dell'ecommerce

google assistant walmart

Si potranno effettuare ordini dal colosso dei supermercati grazie all'assistente vocale di Big G: ecco la risposta all'acquisto di Whole Foods da parte di Jeff Bezos

Una santa alleanza per combattere Amazon . L'hanno siglata  Il re dei supermercati Usa da una parte, Walmart, e Google , dominatore del mondo dei motori di ricerca (e non solo) su internet. L'obiettivo è sfidare il colosso dell'ecommerce  nel suo terreno, soprattutto dopo l'acquisizione della catena  Whole Foods  da parte di Jeff Bezos. Secondo quanto annunciato dal presidente dell'area online di Walmart, le due società hanno stretto un'intesa per permettere l'acquisto di articoli attraverso l'assistente vocale Google Assistant.
«A partire da fine settembre, lavoreremo con Google per offrire centinaia di migliaia di articoli con ordini vocali tramite Google Assistant », scrive Marc Lore. «La più grande offerta di distribuzione disponibile sulla piattaforma, si integrerà con Google Express , il servizo di ecommerce di Big G che consente già di ordinare prodotti di varie marche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.