Connettiti con noi

Hi-Tech

Lg Optimus Black: sottile e luminoso come non mai

Il nuovo device presentato al Ces sarà disponibile nella prima metà del 2011. Il display Nova da 4 pollici garantisce una luminosità senza paragoni e un consumo d’energia dimezzato, mentre il suo spessore da 9,2 mm lo incorona come smartphone più sottile al mondo. Ecco il video

architecture-alternativo

Il più sottile e luminoso smartphone Android in circolazione. Tra le numerose novità del Ces di Las Vegas c’è anche il nuovo Lg Optimus Black, il dispositivo di Lg Electronics dotato di un display da 4 pollici e caratterizzato da uno spessore di soli 9,2 mm che ne fa, al momento, il più sottile smartphone al mondo. Fiore all’occhiello del nuovo telefonino di Lg, che verrà lanciato nel primo semestre del 2011, è il display Nova che, chiaro e leggibile, si candida come lo schermo più luminoso in circolazione. Il display Nova, che garantisce una visione chiara dello schermo anche alla piena luce del sole, ha dimostrato di ridurre del 50% il consumo di energia rispetto a un Lcd tradizionale quando utilizzato in spazi chiusi. Oltre alla riduzione del consumo di energia offerta dal display Nova, il nuovo Optimus Black è dotato di una batteria (1500 mAh) che garantisce sufficiente autonomia per l’uso quotidiano, anche con impostazioni di massima luminosità.

Il nuovo smartphone, dal peso di 109 grammi e da uno spesso che si assottiglia fino a misurare 6 mm, è dotato di un interfaccia utente (Optimus 2.0) semplice e intuitiva che garantisce un accesso facile e veloce a contenuti e applicazioni di tutti i giorni: messaggi, e-mail e chiamate perse con un solo tocco del dito, mentre l’interfaccia con riconoscimento dei gesti (Gesture UI) offre comandi più intuitivi che consentono di rispondere alle chiamate, passare alla modalità fotocamera o ascoltare la musica semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il dispositivo. Dotato di processore da 1GHz e fotocamera da 5MP per registrare video in HD a 720p, è anche il primo smartphone con fotocamera frontale da 2MP. Lg Optimus Black vanta anche il primo Wi-Fi Direct™2 al mondo per un trasferimento dati rapido e di qualità tra dispositivi mobili. Le funzionalità di Lg Optimus Black sono integrate nella piattaforma Android Froyo 2.2, aggiornabile alla versione successiva, Android Gingerbread 2.3. Con l’aggiornamento ad Android Gingerbread.

Credits Images:

Lg Optimus Black