Connettiti con noi

Hi-Tech

Mwc 2014, Samsung svela i nuovi smartwatch

A pochi mesi dalla prima versione, l’azienda mostra i due orologi “intelligenti” Gear 2 e Gear 2 Neo, oltre alla rivoluzione del sistema operativo Tizen

architecture-alternativo

Si chiamano Gear 2 e Gear 2 Neo e sono i nuovi smartwatch targati Samsung. Annunciati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, i dispositivi non sono altro che l’evoluzione della prima versione di Galaxy Gear, ma con una grande novità: il sistema operativo Tizen, software con il quale Samsung inizia a rendersi meno dipendente da Android di Google.

LE CARATTERISTICHE. Disponibili ad aprile, i due nuovi Gear presentano un tasto ‘Home’ nella parte bassa del dispositivo e la fotocamera (solo sul Gear 2) – per scattare immagini e fare video – è incorporata nello smartwatch e non al lato sul cinturino, come nella prima versione. Lo schermo Super Amoled è da 1,63 pollici e sono disponibili ben 4 Gb di memoria per l’archiviazione dati. Seguendo i trend del momento, i nuovi smartwatch di Samsung sono impermeabili ad acqua e polvere e monitorano battito cardiaco e sonno dell’utente.

LE IMMAGINI

Credits Images:

In grado di gestire chiamate, mail e messaggi, i nuovi Galaxy Gear hanno un'autonomia di 2-3 giorni