Connettiti con noi

Hi-Tech

Netflix promuove Sony e Lg: “le migliori Smart Tv per i nostri programmi”

La piattaforma di streaming porta anche in Italia il programma di valutazione dei display di nuova generazione. Sette i criteri di valutazione

Lancio rapido delle app, la funzione “Riprendi” e, ovviamente, il tasto Netflix per accedere al servizio accendendo la televisione. Sono solo tre delle caratteristiche che una Smart Tv deve avere per essere raccomandata dal celebre servizio di Tv e film in streaming on demand che sta diffondendosi anche in Italia. La società statunitense introduce anche in italia il suo servizio Netflix Recommended TV, una valutazione sulle attuali Smart Tv presenti dal mercato, creato, “in seguito alle richieste degli utenti desiderosi di avere consigli rispetto alle smart Tv più facili da usare, con una accesso semplice e immediato alle funzioni più utilizzate e un’ottima performance”, si spiega in una nota di Netflix.

La società del Ceo Reed Hastings collabora con i produttori di televisori per affermare standard superiori per le smart TV e quando sull’apparecchio è presente il logo “Tv consigliata da Netflix” significa che ha superato un rigoroso processo di valutazione, creato sulla base dei fattori ritenuti più importanti dagli abbonati Netflix. Per poter utilizzare il logo una smart Tv deve rispettare almeno cinque di questi sette criteri:

FUNZIONALITÀ: 1. Accensione istantanea: All’accensione della Tv, le app sono subito pronte per l’uso. 2. Funzione Riprendi: La tua Tv ricorda quello che stavi facendo e ritorna dove l’avevi lasciata prima di spegnerla. 3. Versione aggiornata di Netflix: La tua Tv ha già la versione più aggiornata di Netflix, con le ultime funzionalità.

PRESTAZIONI 4. Lancio rapido dell’app: Avvia Netflix rapidamente dopo l’accensione della Tv. 5. Riavvio rapido dell’app: La riproduzione dei video riprende istantaneamente quando ritorni a Netflix da altre app o canali.

ACCESSIBILITÀ 6. Tasto Netflix: Accendi la Tv e avvia Netflix premendo un solo tasto. 7. Icona Netflix a portata di mano: Netflix è bene in vista e facile da trovare sulla tua Tv.

A oggi sono solo due i marchi che rispettano i criteri Netflix: la serie di Tv 4K UHD con webOS 3.0 di Lg e i Tv Android 4K UHD di Sony. “Altri modelli e marchi”, si sottolinea da Netflix “verranno aggiunti via via che diventano disponibili e vengono valutati”.