Connettiti con noi

Hi-Tech

Mobile è bello, crescono le connessioni da tablet

Il 16% degli internauti italiani naviga solo da smartphone e tablet, il 42% solo da pc e il restante 42% lo fa da entrambe le piattaforme: l’indagine Comscore ridisegna così gli internauti italiani

Il 16% degli internauti italiani naviga solo da smartphone e tablet, il 42% solo da pc e il restante 42% lo fa da entrambe le piattaforme: un’indagine ComScore ridisegna così gli internauti italiani attraverso i dati presentati al seminario Mobile Measurement & Monetizing.

In base allo studio, 24,3 milioni di italiani guardano video da desktop e 12,3 milioni lo fanno da mobile, con il 49% che fruiscono video almeno una volta al mese sullo smartphone (+38% in un anno).

«L’utenza si sta spostando sul mobile ed è lì, insieme al social networking, che stiamo investendo fortemente», ha detto Lorenzo Montagna di Yahoo! Italia, co-organizzatore dell’evento che da tempo investe nel campo in aprticolare con la piattaforma di microblogging Tumblr e BrigtRoll (video advertising).

I nuovi dati ridefiniscono così il futuro della pubblicità su Internet perché «pop-up e banner non funzionano, occorre una soluzione ponte tra desktop e mobile, che è il native advertising», cioè una pubblicità integrata, che si amalgama nei contenuti di siti e app e che, conclude Montagna, «su smartphone ha l’85% di visibilità».

Credits Images:

Nei momenti più caldi dell'epidemia, sono fioccate le app informative sull'ebola per dispositivi mobili