Connettiti con noi

Hi-Tech

Apple, nuovo iPhone: meno chip, più efficienza

Nuovi rumors riguardo allo smartphone Apple in arrivo il 25 settembre 2015

Un nuovo prodotto Apple è in arrivo, e non vediamo l’ora di provarlo: il 25 settembre è la data prevista per il lancio del prossimo iPhone, esteticamente molto simile al “fratello” 6 (si pensa che il nome sarà 6s), ma più potente ed efficiente, in particolare per quel che riguarda la batteria.

LE NOVITÀ. Sembra non cambierà troppo il “guscio”: il nuovo smartphone sarà di pochi millimetri più voluminoso, e sembra verranno introdotta una nuova sfumatura di colore, un rosé. Grandi saranno invece le novità per quel che riguarda i componenti interni: i chip verranno ridotti da dieci a tre, con immediate ripercussioni non solo in termini di calo dei costi di produzione, ma anche di aumentata stabilità e minore dispendio energetico.

VELOCITÀ E MEMORIA. Viene confermata la misura minima della capacità del nuovo iPhone, che dovrebbe attestarsi sui 16 Gb; non dimentichiamoci che Apple mette a disposizione degli utenti iCloud, servizio di archiviazione che permette di aumentare in maniera considerevole la memoria effettiva del proprio cellulare (anche il nuovo sistema Apple Music funziona con iCloud). Migliora anche la memoria flash, più veloce grazie a chip di 19 nanometri.

SOLO RUMORS. Le novità divulgate in questi giorni si aggiungono a quelle trapelate in precedenza a proposito del nuovo sistema operativo iOs9, la videocamera da 12 Mega pixel con registrazione video 4K e il miglioramento del processore e della velocità di connessione. Per il momento non si tratta che di rumors non ancora confermati dal colosso creato da Steve Jobs; quello che è possibile dare già per certo sarà, invece, l’ennesimo successo per l’azienda di Cupertino.