BlackBerry si fa social ed elimina la tastiera

BlackBerry Curve 9380

Rim presenta in Italia il nuovo smartphone Curve 9380 che, per design e funzionalità (tra cui il nuovo BBM Music), strizza l’occhio ai più giovani. Scarica la scheda tecnica

Pensate a un BlackBerry, cosa vi viene in mente? Probabilmente avrete pensato a mail e tastiera Qwerty, due punti di forza del dispositivo Research in Motion che, problemi (risolti) a parte, hanno fatto la fortuna del colosso statunitense. Ma per il suo nuovo smartphone, il BlackBerry Curve 9380, Rim ha deciso di abbandonare la tastiera affidandosi interamente al touchscreen. Una scelta azzardata che, forse, si spiega se si considera il target del dispositivo. Lo smartphone, che si distingue per dimensioni ridotte e schermo più grande rispetto agli altri prodotti della famiglia Curve, si rivolge a un pubblico giovane interessato soprattutto alla navigazione e a funzionalità social. Scarica la scheda tecnica
E proprio su questo si basa il nuovo Curve 9380 che, oltre a garantire una navigazione più veloce e fluida rispetto ai suoi predecessori, è dotato dell’inedita applicazione BBM Music (gratuita per i primi sei mesi, poi € 4,99 mensili), un servizio cloud-based che mette a disposizione una libreria musicale in continua evoluzione e basata sulla community (guarda il video qui sotto). E così Rim prova a recuperare terreno nel mercato consumer con un prodotto che offre un ottimo compromesso qualità/prezzo. Il BlackBerry Curve 9380, in Italia da fine gennaio 2012, è venduto al prezzo di 299 euro.

BlackBerry Curve 9380, altre caratteristiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Photogallery (1 foto)

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.