Il BlackBerry Torch sbarca in Italia col touchscreen

Il nuovo modello Research In Motion avrà uno schermo touch, ma manterrà la sua classica e vincente tastiera full-Qwerty. Il nuovo device sarà il primo a supportare il nuovo sistema operativo BlackBerry 6. All’interno foto, scheda tecnica e prezzo del nuovo gioiello della Rim

Ha la classica tastiera full-Qwerty che ha reso famoso il BlackBerry, ma è anche il primo della sua categoria ad essere dotato di uno schermo full touch di ultima generazione. Supporta il nuovo sistema operativo BlackBerry 6, ma incorpora tutte quelle funzionalità familiari e vincenti che distinguono il prodotto di Rim dagli altri concorrenti. Stiamo parlando del nuovo BlackBerry Torch 9800, il nuovo smartphone della Research In Motion (Rim) che sbarca in Italia e va in contro alle esigenze dei sui fedeli consumatori, sempre più social network dipendenti che non solo vogliono ricevere notizie, ma vogliono darle in tempo reale.
Sia che si scelga di digitare un messaggio attraverso le funzionalità dello schermo capacitivo che attraverso la tastiera full-Qwerty, oppure navigare sul web usando la funzione pinch to zoom così come destreggiarsi in maniera fluida nei menu attraverso il trackpad ottico, il BlackBerry Torch permette ad ognuno di comunicare con il proprio mondo nella maniera preferita. Come ogni smartphone di ultima generazione che si rispetti, il BlackBerry Torch è dotato di una fotocamera da 5 MP, dotata di flash, autofocus, zoom digitale e riconoscimento dei volti. Rivoluzionaria per Rim anche la nuova interfaccia per la musica e i video, e l’applicazione YouTube già integrata.

La scheda tecnica e il prezzo sono inseriti nella photogallery in basso

Il nuovo sistema operativo
Il BlackBerry 6, che a partire del prossimo anno verrà integrato anche sui modelli precedenti, presente un’interfaccia completamente ridisegnata che offre agli utenti una esperienza visiva più fluida e dinamica: allo stesso tempo si può far uso sia dello schermo touch che del trackpad, oltre a fornire vaste potenzialità social che includono funzioni intuitive, come i Feed sociali, che semplificano la gestione dei social network e dei Feed RSS. Per un cellulare votato al nuovo mondo della comunicazione non poteva mancare l’uso integrato di BlackBerry Messenger (BBM), Facebook, Twitter, MySpace e altre applicazioni di Instant Messaging e Social Networking supportate dal BlackBerry Torch.
BlackBerry 6 integra anche un nuovo browser basato su WebKit che riproduce in maniera veloce e fedele alle versioni desktop le pagine web Html (così come le email HTML) per una coinvolgente esperienza di navigazione. Presenti anche le tab per accedere a più siti web simultaneamente, il “doppio-tocco” che permette al browser di incolonnare il testo contenuto nella pagina in maniera intelligente, pur mantenendo intatti gli elementi chiave della schermata, oltre al già citato pinch to zoom (la funzione che permette di ingrandire la pagina grazie al multi touch).

La Ricerca universale
La Ricerca Universale, sempre accessibile dalla pagina home dello smartphone, permette agli utenti di fare ricerche a tutto campo, restando sempre in un’unica schermata: si potrà eseguire una ricerca nelle proprie e-mail, nei messaggi, tra i contatti, tra la musica e i video, oltre che su Internet e nelle applicazioni di BlackBerry App World.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Photogallery (4 foto)

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.