Lg G4, lo smartphone in pelle in Italia a giugno

Il nuovo top di gamma di Lg in vendita al prezzo di 699 euro e con novità interessanti dal punto di vista software e hardware

Migliorare gli ottimi risultati di vendita di Lg G3. Con questa responsabilità “sulle spalle” debutta sul mercato il nuovo Lg G4, il nuovo smartphone top di gamma del marchio Lg, che arriverà sul mercato a giugno a un prezzo di 699,90 euro. Costoso? Non per le caratteristiche che porta con sé. Il nuovo Lg G4, potente nelle prestazioni e dall’ottima batteria (vedi scheda tecnica), LG compie un salto di qualità nel display, uno schermo IPS Quantum da 5,5 pollici realizzato da Lg Display, che offre una gamma cromatica più ampia del 20%, migliora la luminosità del 25% e il contrasto del 50% rispetto ai modelli precedenti.

SCHEDA TECNICA

FOTOCAMERA. Di livello superiore alla media le fotocamere installate sul dispositivo. La prima, quella posteriore da 18 MP, è dotata di un’apertura focale da 1.8, che consente all’80% di luce in più rispetto a Lg G3 di colpire il sensore d’immagine; la camera frontale, invece, è da 8 MP con apertura focale F2.0. Caratteristica innovativa, anche se sarà utilizzata da pochi, è quella che permette di scattare foto professionali grazie alla modalità Manuale e salvarle in formato RAW, oltre che JPEG, per una maggior accuratezza nella post-produzione.

CURVO E IN VERA PELLE. Grande attenzione è stata data al design, in particolare all’utilizzo di materiali. Lg G4 è infatti disponibile con una finitura in pelle artigianale, disponibile in tre colori (vedi scheda tecnica) ma anche con una cover con motivo 3D nei colori Ceramic White, Metallic Skin scura e Metallic Skin chiara.Il design Slim Arc, inoltre, sottolineato da un display con una leggera curvatura, è esteso a tutto il device e, oltre ad assicurare una presa più comoda e sicura nel palmo della mano, garantisce anche il 20% di resistenza in più in caso di caduta con il display rivolto verso il basso.

PARTNERSHIP CON GOOGLE E VOLKSWAGEN. Google Office è preinstallato sullo smartphone e i proprietari di Lg G4 riceveranno gratuitamente uno spazio aggiuntivo di 100 GB su Google Drive per due anni. Lo smartphone, inoltre, verrà aggiornato successivamente anche con la funzione MirrorLink, che permetterà ai proprietari di veicoli Volkswagen di visualizzare una versione “car friendly” dell’interfaccia di Lg G4 sul cruscotto della vettura per una integrazione completa di contatti, musica e navigazione.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata