Connettiti con noi

Hi-Tech

La prima app per lo shopping “impulsivo”

Arriva in Italia Powatag: permette di fare acquisti in pochi secondi dal proprio smartphone grazie al Qr code o con agli Audio tag ascoltando una pubblicità alla tv o alla radio

Arriva un nuovo modo di fare shopping: si chiama Powatag ed è stata presentata oggi a Milano. Quale problema dell’umanità si propone di risolvere questa app? L’irrefrenabile voglia di fare acquisti, quella che gli esperti chiamano “shopping impulsivo”.

COME FUNZIONA. Installata su tablet o smartphone, l’applicazione (disponibile su iTunes e Google play) permette di comprare in negozio, per strada o dovunque ci si trovi. Powatag è infatti capace di individuare l’oggetto che desideriamo acquistare, di depositarlo nel nostro “carrello virtuale” e di completare la transazione inserendo i dati per la spedizione (che avviene a domicilio entro 48 ore lavorative) e pagando con carta di credito.

Il riconoscimento della merce grazie a due modalità: con il codice Qr visualizzato sullo schermo o stampato sull’etichetta dell’oggetto, oppure via Audiotag. Quest’ultima funzionalità, simile a Shazam, si attiva dopo aver visto uno spot in tv o aver ascoltato una pubblicità alla radio.

Una vera manna per le shopping addicted, ma attente a non prosciugare la carta di credito.

IL TRAILER DI POWATAG

Credits Images:

© Youtube