Connettiti con noi

Hi-Tech

Nuova PlayStation Portable, nome in codice NGP

Sony presente ufficialmente a Tokyo le specifiche della console portati ledi nuova generazione , ma mantiene il riserbo sul nome. Il dispositivo avrà un touch screen Oled da 5 pollici, sensori di movimento, doppia camera, Gps e connessione 3G. Ecco le prime foto e il video e le specifiche tecniche…

La nuova generazione della console portatili Sony ha inizio. Da Tokyo il gruppo Sony ha reso note le specifiche del suo futuro dispositivo portatile che, a oggi , mantiene il nome in codice di NGP. Tra le feature tecniche elencate spiccano uno schermo touch screen Oled da 5 pollici, connettività Wi-Fi e 3G, doppia camera integrata, sensori di movimento e Gps. Il software sfrutterà un nuovo formato basato su tecnologia flash memory, in modo da poter sviluppare col tempo una capacità di storage sempre maggiore qualora se ne presentasse la necessità. La console avrà un design studiato appositamente per migliorarne l”impugnatura (Super Oval Design), e sfrutterà un doppio stick analogico proprio come il pad Dualshock di PS3. Il processore sarà un ARM Cortex-A9 a 4 core, mentre le dimensioni annunciate sono approssimativamente di 182×18,6×83,5 mm.

PSP 2, specifiche tecniche della NGP

CPU

ARM® Cortex™-A9 core (4 core)

GPU

SGX543MP4+

Dimenioni

182.0 x 18.6 x 83.5 mm

Schermo(Touch screen)

5 pollici (16:9), 960 x 544, 16 milioni di colori, OLED, multi-touch (tipo capacitivo)

Telecamere

Anteriorie e posteriore

Suono

Altoparlanti stereo e microfono

Sensori

Six-axis motion sensing system, Three-axis electronic compass

GpsWi-Fi location service support

Wireless

Mobile network connectivity (3G) IEEE 802.11b/g/n (n = 1×1)(Wi-Fi) (Infrastructure mode/Ad-hoc mode)Bluetooth® 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP)