Smartwatch 3 e Smart B-trainer le novità wearable di Sony

Presentate al Ces di Las Vegas i nuovi dispositivi della multinazionale giapponese. Il nuovo orologio, in acciaio inossidabile, in vendita da febbraio

Sony apre il 2015 con due nuovi dispositivi wearable: un nuovo smartwatch in acciaio e delle “cuffie intelligenti” realizzate per gli utenti sportivi. I nuovi dispositivi sono stati presentati in occasione del Ces 2015 (Consumer Electronics Show), importante fiera tecnologica che si svolge a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2015.

La prima novità è Smartwatch 3: in arrivo a febbraio 2015 (prezzo non ancora annunciato) il dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile con display Lcd Tft transflettivo da 1,6 pollici e risoluzione 320x320 pixel. Resistente all’acqua (certificato Ip68), si ricarica con un ingresso micro Usb standard. Smartwatch 3 può essere personalizzato con qualsiasi cinturino da 24 millimetri. Questo device potrà essere utilizzato anche senza smartphone Android e potrà contare su funzionalità autonome come un sistema di riproduzione musicale e sensore Gps integrato.

DEVICE ALL-IN-ONE. L’altra novità rivelata da Sony alla fiera hi tech di Las Vegas è Smart B-trainer un dispositivo impermeabile, a forma di cuffie, designato per gli appassionati di corsa. Il prototipo multi-sensore ha la memoria integrata che supporterà sia la funzionalità di training vocale, sia la riproduzione di musica per allenarsi con la propria musica. Infine la multinazionale giapponese ha annunciato anche il lancio di una piattaforma web per integrare l’app Android Lifelog, programma che aiuterà gli utenti a monitorare i dati delle proprie attività fitness raccolti attraverso i dispositivi indossati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.