Connettiti con noi

Hi-Tech

iPhone, nuovi modelli in arrivo il 9 settembre

Ma Samsung precede Apple: la coreana prepara un evento per il 13 agosto

Finalmente è trapelata una data: sarebbe mercoledì 9 settembre 2015 il giorno designato per la presentazione dei nuovi modelli di iPhone. In effetti sono ormai “tradizione” i lanci di Apple alla fine delle vacanze estive; tant’è vero che Samsung quest’anno ha deciso di giocare d’anticipo, preparando i suoi annunci per metà agosto.

IPHONE 6 E 6S. A caratterizzare gli attesi iPhone 6S e 6S Plus (così dovrebbero chiamarsi i nuovi modelli di smartphone della Mela), tra le altre features, pare ci sarà la funzione Force Touch, in grado di assegnare comandi diversi a differenti pressioni sul touch screen. Sarebbero inoltre più di uno gli annunci pronti per il secondo mercoledì di settembre. Oltre ai cellulari, infatti, dovrebbero debuttare anche il nuovo iPad e il servizio Apple Tv.

LA “RIVALE” SAMSUNG. Intanto Samsung si prepara alla sfida. Il già annunciato evento del 13 agosto svelerà le caratteristiche di Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus, i cosiddetti “phablet” della coreana; sarebbe pronto anche un modello di maxi tablet con uno schermo a 18,4 pollici.