Amazon prepara la sfida ai supermercati

© Nic Taylor

Dagli Stati Uniti l’indiscrezione: il gigante dell’e-commerce cerca partner per vendere prodotti alimentari e per la casa a marchio Amazon

Amazon guarda con interesse al settore alimentare , al punto che potrebbe lanciare un servizio in grado di mettere in crisi molti supermercati tradizionali. Secondo un’indiscrezione pubblicata dal Wall Street Journal , la multinazionale di Jeff Bezos sarebbe in cerca di partner tra i produttori per vendere sul proprio sito prodotti come caffè, pasta, acqua, cibo per cani e articoli per la casa a marchio Amazon.

Tra i partner produttori, come riportato dal quotidiano statunitense, ci sarebbe TreeHouse Foods , uno dei maggiori negli Usa con 3 miliardi di dollari di vendite lo scorso anno. I beni probabilmente saranno venduti attraverso il servizio AmazonFresh che al momento è disponibile negli Usa solo in alcune aree: Seattle, San Francisco, Los Angeles e New York.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.