Connettiti con noi

Lavoro

Adesso il lavoro te lo trova Coca-Cola

Coca-Cola HBC ltalia lancia una piattaforma per orientare i giovani nel mondo del lavoro

Adesso il lavoro te lo trova Coca Cola. Merito dell’iniziativa di Coca-Cola HBC Italia che ha deciso di lanciare una piattaforma online per orientare i più giovani nel mondo del lavoro. Il nuovo strumento, dedicato ai ragazzi tra i 16 e i 30 anni, offre corsi dedicati e l’opportunità di entrare in contatto con le aziende promuovendo il digitale e lo sviluppo del talento. Alla base del progetto #YouthEmpowered c’è infatti l’obiettivo di supportare i giovani nella comprensione delle proprie attitudini e nell’acquisizione di competenze utili per affrontare le sfide del mondo del lavoro di oggi.

#Youthempowered, adesso il lavoro te lo trova Coca Cola

Come? Attraverso un percorso multimediale che inizia con un test di auto-valutazione. Questo test consente di scoprire i propri punti di forza e attitudini professionali. squadra. Iscrivendosi – è tutto gratis – si potranno seguire on demand i corsi pensati per fornire Life Skill legate alla conoscenza di sé e alla relazione con gli altri – come la scrittura del curriculum, piuttosto che la gestione della propria reputazione online – e Business Skill, ovvero competenze necessarie alla vita in azienda, come il project management o la gestione del tempo e delle priorità.

Inoltre, il Digital Hub di Coca-Cola metterà in contatto i ragazzi con dipendenti e partner dell’azienda che aiuteranno i ragazzi a conoscere in maniera più dettagliate quali sono le professioni che caratterizzano il mondo del lavoro e ricevere, durante sessioni di mentorship online, i loro consigli ed esperienze concrete.