Olivetti, un premio per aspiranti designer

Il visual del contest è ispirato all’opera di Giovanni Pintori, artista fra i più rappresentativi della grande tradizione illustrativa di Olivetti

Al via un concorso dedicato agli studenti, che saranno chiamati alla realizzazione di un registratore di cassa di nuova generazione

La bellezza? Un driver fondamentale, anche per l’industria. È da questa convinzione che nasce l’Olivetti Design Contest, un concorso a premi dedicato agli studenti di alcuni fra i più prestigiosi istituti italiani (tra questi la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, il Politecnico di Torinio, l’Istituto superiore per le industrie artistiche di Roma). Organizzato dalla celebre società informatica italiana (oggi parte del gruppo Telecom Italia), il contest, si sottolinea in una nota, rinnova la tradizione di grande attenzione per il design che da oltre un secolo Olivetti affianca all’innovazione e alla sperimentazione.

IL BANDO. L’Olivetti Design Contest premierà i migliori progetti che offriranno un contributo originale alla realizzazione di un registratore di cassa, da utilizzare nei negozi di prossimità presenti sul territorio italiano, quali bar, esercizi di commercio al dettaglio e piccoli alimentari. Oltre a integrare i componenti richiesti dalla normativa fiscale vigente il registratore dovrà essere connesso alla Rete per consentire “successivi upgrade funzionali utili all’erogazione di servizi evoluti”.
I progetti dovranno essere presentati entro l’1 marzo 2016 e saranno valutati da una giuria composta da esponenti del mondo dell’arte e della cultura che li valuterà anche secondo la coerenza al sistema di valori che da sempre contraddistinguono Olivetti: orientamento al cliente, innovazione, esperienza, eccellenza e proattività. Ai primi tre progetti classificati sarà assegnato un premio in denaro (del valore di 2.000 euro per il 1° premio, 1.500 euro per il 2° e 1.000 euro per il 3°). I partecipanti (singoli o riuniti in team) selezionati come finalisti avranno inoltre la possibilità di contribuire alla realizzazione dei prototipi dei prodotti progettati. Il bando è scaricabile dal sito olivetti.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.