Fashion

Fashion

Nasce Confindustria Moda (e “vale” 88 miliardi di euro)

Nasce Confindustria Moda (e “vale” 88 miliardi di euro)
Annunciata la costituzione della nuova federazione che rappresenta oltre 67 mila imprese del made in Italy e danno lavoro a più di 580 mila persone. Marenzi (Sistema Moda Italia) primo presidente: “Siamo anche uno dei settori trainanti del PIL italiano ed europeo, e ci prendiamo il posto che ci spetta in Italia e in Europa”

Fashion

Il futuro del lusso online è nella consegna in 24 ore

Yoox-Net-a-Porter pronta a lanciare la consegna in 24 ore
L'a.d. Federico Marchetti annuncia la rivoluzione: «Garantiremo un servizio all'altezza dei negozi da Milano a Dubai». Ma i costi di servizio saranno sostenibili solo per il luxury

Fashion

Influencer e pubblicità occulta: 7 regole in arrivo dagli Usa

Influencer e pubblicità occulta: 7 regole in arrivo dagli Usa
ll dibattito è aperto da quando Vogue Usa ha denunciato le commistioni tra aziende e fashion blogger: una sentenza contro Warner Bros prova a fare chiarezza

Fashion

L'eleganza è senza tempo

Giusi Ferré fashion journalist intervista
Nella visione della fashion journalist Giusi Ferré, è il carattere a determinare la moda maschile e femminile. Bisogna farsi ricordare – mai notare – per i tocchi di eccentricità, da dosare con sapienza per non scivolare su qualche imperdonabile “buccia di banana”: «Perché non è vero che tutto è permesso»

Fashion

Milano Moda, un tesoro che rischiamo di farci soffiare

Milano Moda, un tesoro che rischiamo di farci soffiare
Il settore crea posti di lavoro, è in salute, ricco di liquidità e poco indebitato, ma composto da aziende piccole: lo scenario ideale per chi vuole fare affari

Fashion

È di moda la gavetta

È di moda la gavetta
Ad avviare la rivoluzione è stata Gucci, seguita da Valentino, Dior e tanti altri: le maison affidano sempre di più i loro destini a stilisti cresciuti in azienda all’ombra dei grandi maestri. Dietro a queste scommesse vinte, però, c’è lo zampino di amministratori delegati visionari e coraggiosi

Fashion

Lezioni di stile da... Vittorio Feltri

Lezioni di stile da... Vittorio Feltri
Linee composte e pulite, visioni d’insieme all’insegna dell’armonia, accostamenti che fanno risaltare i colori tramite il contrasto. Qualche sano e vivace guizzo provocatorio, invece, è meglio riservarlo al carattere granitico e allo spirito sarcastico della scrittura e della parola usata «per svegliare i cervelli». A dirlo è il direttore di Libero che, prima di dedicarsi al giornalismo, ha mosso i primi passi in un settore noto anche a un certo Giorgio...

Fashion

Nuova proprietà per il marchio Aspesi

Nuova proprietà per il marchio Aspesi
La maggioranza del brand italiano di abbigliamento al fondo di private equity italiano Armonia, che punta al rilancio dell’azienda

Fashion

Strapotere ai blogger

Strapotere ai blogger
Mentre i grandi marchi puntano sulle star dei social network, nel mondo – e in particolare negli Usa – ci si comincia a interrogare sul loro ruolo e a pretendere regole

Fashion

Andrea Lissoni: abbinamenti ad arte

Andrea Lissoni, Tate Modern di Londra intervista
Per Andrea Lissoni, Senior Curator International Art (film) alla Tate Modern di Londra, è questa la sintesi dell’eleganza: trovare nell’abbigliamento un linguaggio espressivo in cui i vari elementi devono dialogare tra loro. Come negli allestimenti delle gallerie più moderne e innovative