Connettiti con noi

Lifestyle

Claudio Marenzi nuovo presidente di Sistema Moda Italia

Il numero uno di Herno succede a Michele Tronconi. La proclamazione ufficiale in giugno, durante l’assemblea degli associati

Claudio Marenzi, presidente di Herno S.p.a., è stato designato come nuovo presidente di Sistema Moda Italia. Una candidatura approvata all’unanimità dalla giunta di SMI riunitasi ieri e largamente condivisa dall’intera associazione a seguito delle consultazioni tra gli associati condotte dall’apposita commissione composta da Carlalberto Corneliani, Marino Vago e Paolo Zegna. La proclamazione ufficiale avverrà nell’assemblea degli associati di Sistema Moda Italia del prossimo giugno. Marenzi succede a Michele Tronconi, presidente uscente ma nel pieno della vertenza per il rinnovo del CCNL del settore.

Claudio Marenzi ha ricoperto dal 1983 diversi incarichi nell’azienda di famiglia, prima responsabile della poduzione, poi responsabile commerciale e consigliere delegato, con la delega allo sviluppo strategico della comunicazione e responsabile del marketing aziendale. Successivamente viene nominato direttore generale. Nel 2005 assume la presidenza del consorzio Classico Italia. Nel 2007 diventa amministratore delegato di Herno S.p.a. e nel marzo 2012 assume la carica di presidente.

Credits Images:

Claudio Marenzi, il nuovo presidente di Sistema Moda Italia