Forbes: ecco le star under 30 più pagate al mondo

© Getty Images

Taylor Swift guadagna il doppio di Lionel Messi. Giù dal podio Adele e Rihanna

Taylor Swift novella Paperon De Paperoni: stando all’annuale classifica stilata dalla rivista Forbes, la cantante americana è il personaggio under30 più pagato al mondo nel 2016. Il fatturato della cantautrice è di ben 167 milioni di euro: a giocare un ruolo decisivo non è stato solo il successo del tour, ma anche i contratti pubblicitari siglati con Apple e Diet Coke. Tra l’altro sono proprio i musicisti a dominare la classifica di Forbes: tra i 10 giovani ricchi più pagati al mondo, ben sei lavorano nel settore. Poco rappresentata invece la settima arte: l’unica attrice in Top10 è Jennifer Lawrence.

ONE DIRECTION E MESSI. Dietro a Taylor Swift, al secondo posto troviamo gli One Direction: la band regge l’addio di Zayn Malik e incassa 102 milioni di euro. In questo caso, però, la somma deve essere distribuita tra i quattro componenti del gruppo, ossia Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson. Chiude il podio il calciatore Lionel Messi che, tra il contratto milionario con la squadra del Barcellona e le sponsorizzazioni per Adidas e Gatorade, guadagna 75,7 milioni di euro.

L’ECCEZIONE ADELE. Messi è però tallonato da Adele. La cantante, da poco tornata sulle scene, ha guadagnato 75,4 milioni di euro. Tra l’altro Forbes sottolinea come Adele sia «l'unica cantante della lista che deve oltre metà dei suoi guadagni alla musica». Il resto della Top 10 vede la cantante Rihanna quinta con 69 milioni di euro, e ben tre nomi a pari merito in sesta posizione: il cantante Justien Bieber, il tennista Novak Djokovic e il cestista Kevin Durant. Tutti loro hanno guadagnato 52 milioni di euro nel 2016.

LA NEW ENTRY. Per trovare una new entry nella Top10, bisogna scendere alla settima posizione: qui troviamo cantante e produttore canadese The Weeknd, a quota 51 milioni. Chiudono la classifica, il quarterback Cam Newton, ottavo a pari merito con il giocatore di golf Jordan Spieth (49 milioni di euro); l’attrice Jennifer Lawrence, nona con 42 milioni; la boy band asiatica Big Bang, decima con 40 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.