Il tempo vola

©TIMOTHY A. CLARY/AFP/Getty Images

Dal cronografo Type XXI di Brguet al Rolex Gmt-Master II passando per il Navitimer di Breitling. Gli orologi che si ispirano ai viaggi che puntano al cielo

Nella storia degli orologi da polso i piloti hanno avuto un ruolo importante. Anzi si può dire che proprio per uno di loro, Alberto Santos-Dumont, sia nato il primo segnatempo. Oggi gli aviatori chiedono alte prestazioni, che risultano gradite anche a chi deve gestire una normale, frenetica, giornata di lavoro. Per questo i marchi rivisitano i modelli degli anni ‘50 e ‘60, compresi quelli che accompagnarono le prime esperienze nello spazio. Con felici evasioni nel mondo della fantasia

Breguet

BREGUET

Nato negli anni ‘50 per le forze aeronavali francesi, il Type XX diventa il cronografo Type XXI e assume un look più urbano, mettendo a disposizione di tutti la funzione y-back utilizzata in aeronautica per la ricerca delle rotte.

Questo modello è in titanio, con movimento automatico.

www.breguet.com/it

Breitling

BREITLING

Lanciato nel 1962, quando il Lt Commander Scott Carpenter percorse tre orbite intorno alla Terra, il Navitimer (chiamato Cosmonaute) prosegue il suo viaggio in una versione dotata di cassa d’acciaio nero, con rivestimento in carbonio.

In mille esemplari numerati.

www.breitling.com/it

Rolex

ROLEX

Introdotto nel 1955 per rispondere alle necessità dei piloti sulle rotte internazionali, il Gmt-Master II, con cassa in oro giallo Oyster di 40 mm, offre la possibilità di leggere tre diversi fusi orari, due dei quali simultaneamente.

www.rolex.com/it

Omega

OMEGA

Con un design che ricorda quello dell’orologio al polso degli astronauti, lo Speedmaster dark side of the moon ha il quadrante nero in ceramica di ossido di zirconio con indici applicati in oro bianco e due contatori bruniti.

www.omegawatches.com/it

IWC

IWC

È dedicato a Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exypéry, aviatore e scrittore, il Pilot’s Watch Mark XVII Edition Le Petit Prince.

È dotato di calendario perpetuo e di piccoli quadranti per data, giorno e mese.

Edizione speciale limitata a mille esemplari.

www.iwc.com/it

Zenith

ZENITH

Il Pilot Montre d’Aéronef Type 20 Gmt Tributo all’Aviazione Navale, un automatico in acciaio, rende omaggio agli anni ‘60 e ‘70 presentandosi in una serie limitata di 50 esemplari.

Diametro di 48 mm con numeri arabi bianchi in superluminova e cinturino in tessuto tecnico blu come le uniformi dell’Aviazione Navale.

www.zenith-watches.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.

Per saperne di più