Connettiti con noi

Lifestyle

Borsalino, speciale anteprima Pitti

Intervista a Roberto Gallo amministratore unico di Borsalino Spa

architecture-alternativo

Come sarà il 2011 per il mercato moda?

Penso che il 2011 sarà migliore del 2010, sia a livello di numeri che di aumento-ripresa dei mercati interessati; in particolare confido molto in un risveglio della Germania e degli Stati Uniti.

Qual è il punto di forza della nuova collezione?

Punto di forza della collezione che presenteremo è il “prodotto” in se stesso, inteso soprattutto in termini di qualità, nei materiali e nelle lavorazioni artigianali e nella ricerca continua per creare un prodotto unico e “senza tempo”. La collezione è stata studiata con attenzione anche nel numero dei pezzi, contenuti e attentamente calibrati, per permettere una vasta scelta senza dispersione dello spirito del marchio, concentrando così l’attenzione sui valori di Borsalino.

La crisi ha cambiato il consumatore?

Il consumatore è oggi sicuramente più attento a ciò che acquista ed è molto più attento alla qualità. Acquista il prodotto meno d’impulso di prima e lo sceglie per distinguersi e possedere qualcosa di bello, prezioso e che duri nel tempo non solo in termini di qualità ma anche di stile.

Come reagite all’avanzare delle catene di abbigliamento low cost come Zara ed H&M?

Il successo di queste catene è dovuto all’immissione continua di nuovi prodotti sempre al passo con le tendenze del momento, grazie a studi creativi di altissima ricerca che in certi casi riescono ad abbinare buona qualità con ottimo prezzo decretandone la chiave del successo e permettendo a tutti di poter creare uno stile proprio. Oggi più che mai è importante stare sempre al passo con i tempi con una ricerca continua. Questo non tanto per contrastare questi “colossi” ma per offrire al consumatore un prodotto sempre nuovo e soprattutto desiderabile, non solo a livello di stile. Deve dare quel valore aggiunto che solo marchi storici come il nostro possono permettersi.

LE PASSIONI DI GALLO

Luogo Londra e Parigi

Squadra del cuore Juventus

Libro 1984 di George Orwell

Musica Rigorosamente rock

Hobby

Musica

Sport praticato

Jogging tutti i giorni

Film Blade runner

Programma Tv Sky tg 24 – interactive

Piatto preferito Melette rigorosamente con verdura

Auto

Vorrei l’Aston Martin di James Bond (ma proprio quella!)

Credits Images:

Roberto Gallo