Connettiti con noi

Lifestyle

Doppio colpo del golf italiano!

Due vittorie italiane con Diana Luna e Cristiano Terragni, l’analisi del weekend di golf

architecture-alternativo

Se dagli Usa non sono arrivate notizie eccellenti (da sottolineare, comunque, la capacità di Matteo Manassero ed Edoardo Molinari di giocarsi tutti e 4 i giorni dello US Open), il golf italiano conferma di essere ormai su valori assoluti anche oltre i 3 alfieri più conosciuti.

Una conferma e una prima volta ieri, a livello internazionale!

Diana Luna, a tutti gli effetti una delle più importanti e vincenti proette europee, si è aggiudicata il Deutsche Bank Swiss Open, torneo del Ladies European Tour giocatosi al Golf Gerre Losone (Canton Ticino in Svizzera). Nonostante le condizioni climatiche tutt’altro che perfette (il torneo è stato più volte interrotto ed è stato disputato su 54 buche e non sulle 72 previste), Diana ha saputo mantenere la giusta concentrazione e un livello di gioco eccellente (-13 totale e tutti e 3 i giri ampiamente sotto il par, 69, 67, 67) aggiudicandosi (5° successo sul Tour Europeo per la nostra campionessa) la gara proprio all’ultima buca, con un birdie che impediva alla sua rivale, la sudafricana Lee-Anne Pace, di raggiungerla per il play off. Grande Diana!

Sul fronte maschile, ecco affacciarsi sulla scena un altro giovane che, dopo le buone prestazioni di tutta la squadra italiana al nostro ultimo Open al Royal Park, conferma che la base sta crescendo. Cristiano Terragni, 20enne di Milano e golfisticamente del GC Verbania, ha sbaragliato il campo degli avversari al Feudo di Asti Open presented by Scavino Dealer Piaggio, tappa italiana dell’Alps Tour e del Pilsner Urquell Pro Tour. Con un totale di 194, 16 sotto il par, e un giro finale in 62 (-8) non ha lasciato spazio agli inseguitori, primo fra tutti, a 2 colpi, il francese 29enne Julien Foret. La grande prestazione di Cristiano lo proietta, anche in anticipo sui suoi programmi, al centro della scena dell’Alps Tour, sempre più vetrina e palestra per i futuri campioni del Tour Europeo. Bravo Cristiano che con la sua vittoria porta a 5 i successi italiani in questa stagione dopo quelli di Nino Bertasio, Matteo Manassero e i 2 di Diana Luna. Il Golf Italiano cresce!

Credits Images:

Cristiano Terragni