Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Nordea Masters 2013 con Francesco Molinari, Edoardo Molinari e Matteo Manassero

Tornano subito in campo i giocatori italiani dopo Wentworth: il successo di Matteo e le buone prestazioni di Francesco ed Edoardo

architecture-alternativo

Dal 30 maggio al 2 giugno l’European Tour di golf si trasferisce in Svezia, a Stoccolma, sul percorso del Bro Hof Slott Golf Club per il Nordea Masters 2013. Il Nordea Masters è un torneo nel programma dell’European tour dal 1991, è stato giocato su diversi percorsi ma dal 2010 si gioca sempre al Bro Hof Slott Golf Club e nella scorsa edizione ha visto vincere Lee Westwood con lo score di 269 colpi, diciannove sotto il par, mentre nelle due precedenti edizioni il titolo è stato vinto da giocatori svedesi. Nel 2010 ha vinto Richard S Johnson con il punteggio di 277 colpi, undici sotto il par, e nel 2011 la vittoria è andata ad Alexander Noren con lo score di 273 colpi, quindici sotto il par.

Gli iscritti al Nordea Masters 2013 sono 156 e tra loro c’è Matteo Manassero reduce dalla prestigiosa vittoria della scorsa settimana al BMW PGA Championship. Anche Francesco Molinari ed Edoardo Molinari arrivano direttamente da Wentworth dove hanno fatto bella figura al BMW PGA Championship, Francesco è arrivato nono ed Edoardo 19esimo. I giocatori italiani al tee di partenza saranno sei, oltre a Matteo Manassero, Francesco Molinari, Edoardo Molinari,ci saranno Lorenzo Gagli, Alessandro Tadini e Matteo Delpodio. Si contenderanno il montepremi di 1.500.000 euro anche giocatori quali gli inglesi Simon Khan e Paul Casey, gli spagnoli Miguel Angel Jimenez, Jose Maria Olazabal, Alvaro Quiros, Rafael Cabrera Bello e Pablo Larrazabal, il sudafricano Thomas Aiken, i francesi Thomas Levet e Raphael Jacquelin, lo svedese Peter Hanson, il finlandese Mikko Ilonen, lo scozzese Marc Warren e l’americano Peter Uihlein.

I tee time di giovedi 30 maggio:

ore 7:20 dal tee della buca 10 Alessandro Tadini, Alexandre Kaleka, Joakim Lagergren

ore 8:00 dal tee della buca 10 Matteo Manassero, Miguel Angel Jimenez, Peter Hanson

ore 13:00 dal tee della buca 1 Francesco Molinari, Alexander Noren, Thomas Bjorn

ore 13:00 dal tee della buca 10 Matteo Delpodio, Daniel Gaunt, Maarten Lafeber

ore 13:20 dal tee della buca 1 Edoardo Molinari, Garth Mulroy, Prom Meesawat

ore 14:10 dal tee della buca 10 Lorenzo Gagli, Robert Coles, Scott Arnold