Golf, al Pga Tour Memorial Tournament conduce Rory McIlroy con Chris Riley

Rory McIlroy © GettyImages

Bene Edoardo Molinari nella prima giornata del torneo, par col campo, nonostante gli errori alle ultime due buche del percorso

Sul percorso del Muirfield Village Golf Club , a Dublin , Ohio , si gioca il Memorial Tournament , una importante tappa del Pga Tour di golf con 6,2 milioni di dollari in palio e un premio al primo classificato di 1.116.000 dollari.
Sul campo ci sono 34 giocatori non americani con nomi di grande valore a cominciare dal numero uno del mondo Luke Donald , ma nella classifica del primo giorno nelle prime 14 posizioni ci sono solo bandiere a stelle e strisce, con l'eccezione del primo della classifica: Rory McIlroy a -6, pari punteggio con Chris Riley .
McIlroy ha iniziato bene sulle prime nove buche, partito dalla buca 10, Rory ha piazzato un bogey, al par quattro della buca 13, cinque par e tre birdie. Ma la differenza è stata sulle sue seconde buche: cinque par e quattro birdie. E bisogna anche dire che il put di Rory non è stato sempre perfetto, perchè avrebbe potuto aggiungere altri tre birdie-put sotto i tre metri.
Anche il nostro campione Edoardo Molinari ha cominciato bene le prime nove buche, anche lui dal tee della buca 10: sette par e due birdie. Poi dal tee della buca 1, Edoardo ha ripreso a giocare bene, fino alla buca 7. In queste sette buche un bogey, al par quattro della buca tre, quattro par e due birdie. Al par tre della buca 8, Edoardo ha giocato a destra in bunker, l'uscita è sta buona ma ci sono voluti due put per imbucare, bogey. Al par quattro della buca 9, Edoardo ha giocato un buon primo colpo in centro fairway, col secondo è andato lungo al green e col terzo ha toppato scavalcando tutto il green. E' finito dalla parte opposta in rough, col chip di recupero è rimasto corto alla buca, due put, doppio bogey. Il risultato di Edoardo Molinari è par col campo 72, cinquantaduesima posizione.
La testa della classifica del Memorial Tournament è condivisa da Rory McIlroy e Chris Riley, al terzo posto a -5 ci sono Chris Di Marco e Josh Teater , seguono a -4 Rickie Fowler , Steve Stricker , Rocco Mediate , Matt Bettencourt , Ricky Barnes , Dustin Johnson , Stewart Cink , Bryce Molder e Scott Stallings .
La posizione degli altri giocatori: Hunter Mahan -3, Matt Kuchar -3, Luke Donald -2, K.J. Choi -2, Justin Rose -1, Ernie Els -1, Charl Schwartzel par, Phil Mickelson par, Bubba Watson +3, Jim Furyk +5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.